Costo funerale Roma

Costo funerale Roma

Costo Funerale Roma: spese, prezzi e preventivi

Stabilire un prezzo standard per un funerale a Roma non è così semplice. Ci sono davvero molte cose da valutare, e che possono influire poi sul preventivo finale. I costi quindi possono oscillare, e tutto varia a seconda delle modalità secondo cui vogliamo si svolga il rito funebre. In questo articolo cerchiamo di scoprire il costo funerale Roma.

Attenzione: sul web, in radio, in tv siamo bombardati da agenzie funebri che ci promettono funerali a costi bassissimi, all inclusive e con pagamenti rateali. Non è tutto oro quello che luccica: spesso queste onoranze funebri ci attirano con prezzi stracciati, per poi caricare il preventivo facendoci aggiungere prodotti o servizi. Se vuoi un preventivo funerale a Roma che sia chiaro, attendibile e serio non esitare a contattarci.

Costo funerale Roma: NO ai preventivi stracciati

Come ti abbiamo anticipato spesso veniamo ingannati da falsi preventivi economici. Perché non dobbiamo fidarci di simili previsioni di spese?

  • L’agenzia funebre ti attira con falsi preventivi economici per poi farti spendere un occhio della testa
  • Viene organizzato un funerale economico penalizzando la qualità del servizio. Si ricorre a bare economiche per esempio, prive di decorazioni o personalizzazioni
  • Il funerale è ridotto all’osso: niente servizi aggiuntivi, e dovrai provvedere tu a vestire la salma per esempio, o allestire la camera ardente.

Aprire un’agenzia funebre a Roma significa fare molti sacrifici, e avere a che fare con persone che attraversano un momento difficile. Chi sceglie di fare questo lavoro deve avere pazienza ed empatia, per poter dare il giusto sostegno ai clienti (che prima di tutto sono persone in difficoltà).

Purtroppo ci sono anche molti furbetti che infangano il buon nome di chi invece mette passione e amore in quello che fa. Non lasciarti abbindolare da questi soggetti poco professionali, e rivolgiti soltanto a chi può davvero aiutarti a organizzare un funerale degno di esser chiamato così.

Non sai da dove iniziare per organizzare un funerale? Leggi i nostri consigli su come si organizza un rito funebre!

Costo funerale Roma preventivo

Costo funerale Roma: fasce di prezzo

Se proprio volessimo fare una stima possiamo dire che il costo funerale completo Roma parte dai 1000 euro circa. Il prezzo può arrivare a sfiorare cifre altissime, anche sopra i 30.000 euro. Basti pensare per esempio ai funerali di personaggi famosi, che utilizzano bare di lusso, trasporti con automobili lussuose o carrozze per esempio, e così via. 

Di solito l’italiano medio spende di media dai 2.000 ai 7.000 euro circa. Con una simile somma puoi organizzare un funerale dignitoso, senza rinunciare a nulla.

Se non disponi di una cifra simile sappi che le famiglie con reddito basso possono avanzare richiesta al Comune per un funerale gratuito. In questo caso l’intero servizio viene pagato dal Comune di riferimento, se si soddisfano i requisiti minimi per accedervi. Ovviamente si ottiene un funerale base. In alternativa pensa a sottoscrivere un’assicurazione funeraria

 Come risparmiare?

Vuoi risparmiare senza compromettere la buona riuscita del funerale completo a Roma? Ecco qualche consiglio.

  • Richiedi un funerale gratuito al Comune oppure presenta il tuo ISEE per una riduzione dei costi
  • Rinuncia a servizi non indispensabili come la vestizione della salma o fiori e addobbi
  • Riduci al minimo le richieste esterne: occupati tu degli addobbi floreali per esempio
  • Chiedi una bara classica, con poche lavorazioni ma di buona qualità
  • Scegli di acquistare una cassa da morto piuttosto che una bara, per ridurre i costi di almeno 400 euro.

Attenzione a non accettare preventivi con casse da morto sotto i 400 euro, perché può trattarsi di prodotti di scarsa qualità, con una pessima resa. 

Costo Funerale Roma: richiedici un preventivo

Da Logistica Funeraria ci occupiamo di tutto quello che ruota attorno all’organizzazione e l’esecuzione di un rito funebre. Lo facciamo da anni, con passione e serietà, senza dover ricorrere a specchietti per le allodole. I nostri clienti ci scelgono perché non trascuriamo mai il lato umano del nostro mestiere. Per questo siamo i migliori candidati per aiutarti a organizzare al meglio le esequi di un caro che non c’è più. Contattaci per avere maggiori informazioni.

Vieni a trovarci nella nostra agenzia funebre a Roma per scoprire tutti i dettagli, e richiedere un preventivo gratuito e senza impegno. Ti aspettiamo.

I nostri servizi

Contatti

Per qualsiasi domanda o dubbio contattaci.

Logistica Funeraria – Via Segesta, 12 – 00179 Roma (IT)
Telefono: 06 77 0003
Mail: info@logisticafuneraria.it

Seguici anche sui Social Network!

Instagram: @logistica_funeraria_
Facebook: Logistica Funeraria

Torna su