Tumulazione Roma

Tumulazione Roma

Logistica Funeraria si occupa del disbrigo di tutte le pratiche burocratiche e cimiteriali inerenti la tumulazione Roma, tipologia di sepoltura che consiste nell’alloggiare la salma in una duplice cassa, conservata in un loculo, in una cappella o in una tomba di famiglia. 

Che cos’è la tumulazione roma

La tumulazione è uno dei tre sistemi attraverso le quali avvengono le sepolture nei cimiteri della Capitale. Gli altri due sono l’inumazione e la cremazione.

Questo procedimento prevede che il feretro venga deposto all’interno di un loculo oppure in una tomba di famiglia. In questi casi, la salma viene inserita in un cofano funebre di legno, rivestito da una contro cassa in zinco: la duplice cassa consente di conservare più a lungo le spoglie del defunto e la sepoltura stessa.

Sulla cassa esterna viene sistemata una targhetta in metallo in cui sono indicato i dati anagrafici del defunto. I familiari del defunto possono partecipare alla procedura di tumulazione Roma, essendo l’ultima volta in cui avranno la possibilità di avere un contatto con il loro caro estinto e porgergli l’ultimo saluto. 

Come avviene la tumulazione roma

Due sono le strutture che possono essere impiegate nel momento della tumulazione:

  • I loculi per salme che sono realizzati dentro edifici cimiteriali e dati in concessione dall’Amministrazione Comunale. In questo caso la concessione può essere rilasciata solo a seguito di decesso di persona che abbia diritto ad essere tumulata nei cimiteri della Capitale
    La concessione dei loculi singoli per salme ha una durata di trenta anni ed è rinnovabile.
  • Le tombe private

Nell’ultimo caso le aree per la costruzione di tombe private vengono date in concessione per settantacinque anni, rinnovabili.

Ogni salma deve essere tumulata separatamente; soltanto madre e neonato, deceduti al momento del parto, possono essere sepolti in una stessa tomba.

Alla scadenza dei termini citati è possibile rinnovare la concessione per un eguale periodo o procedere con l’estumulazione dei resti mortali per trasferirli ad altra sepoltura, ivi compresa la cremazione.

documenti necessari per la tumulazione roma

Per effettuare la tumulazione Roma di una salma si deve fare richiesta di autorizzazione al Comune di competenza e presentare il permesso di seppellimento.
La richiesta di sepoltura deve essere inoltrata all’ufficiale dello Stato Civile del Comune non prima che siano trascorse 24 ore dal decesso, presentando il certificato medico e il modello Istat.
La nostra Agenzia Funebre Roma si farà carico di tutte le incombenze necessarie sollevando i parenti da tutte le pratiche necessarie.

CONTATTI        

Per qualsiasi domanda o dubbio contattaci.

Logistica Funeraria – Via Segesta, 12 – 00179 Roma (IT)
Telefono: 06 77 0003
Mail: info@logisticafuneraria.it

Seguici anche sui Social Network!

Instagram: @logistica_funeraria_
Facebook: Logistica Funeraria

> Funerale economico Roma > Costo Funerale Cremazione Roma
> Funerale economico Roma Est > Costo Funerale Economico Roma
> Cremazione San Giovanni > Tumulazione Roma
> Funerale Roma Centro > Vestizione Salma Roma
> Servizi Funebri Roma> Pompe Funebri Roma
> Onoranze funebri Roma > Preventivo Funerale Roma
> Funerali economici Roma > Prezzi Funerali Roma
> Agenzia funebre Roma > Prezzo Funerali Roma
> Agenzia funebre San Giovanni> Dispersione Ceneri Roma
> Onoranze funebri San Giovanni> Inumazione Roma
> Funerale a Roma> Fiori Funerale Roma

Torna su