Tanatoestetica Roma

Tanatoestetica Roma

In situazioni di necessità, Logistica Funeraria offre anche il servizio di tanatoestetica Roma. Questa pratica è fondamentale per permettere agli amici e ai parenti più stretti di porgere l’ultimo saluto nel modo più sereno possibile.

Origini della tanatoestetica

La tanatoestetica è una vera e propria disciplina con le sue regole, anche rigide e che aiuta la famiglia della persona che non c’è più a trovare un pò di conforto.

Questa pratica consiste nella cura estetica, attraverso l’uso dei cosmetici, la vestizione e tecniche specifiche di camouflage, del caro defunto al fine di poter garantire un ultimo saluto decoroso. Il termine deriva dal greco θάνατος, ovvero Tànato o Thanatos, Dio della morte secondo la mitologia greca, nato dall’unione tra Erebo e Notte, nonché fratello gemello di Ipno (Dio del sonno) e fratello di Giorno, Etere, Nemesi (Dea della vendetta divina) ed Eris (Dea della discordia). Secondo i racconti greci popolari, Tanato era la personificazione della morte inevitabile ma serena. Infatti, veniva comunemente rappresentato come uno scheletro spaventoso che impugna una grande falce.

Che cos’è la tanatoestetica roma

La tanatoestetica Roma non è una manovra invasiva e non rappresenta un processo per la conservazione della salma, ma ha come obiettivo quello di mantenere inalterati i caratteri e la fisionomia originaria del defunto.

Questa pratica viene affidata a dei professionisti del settore che con discrezione e rispetto preparano il defunto per la veglia funebre. La tanatoestetica quindi consiste nella preparazione della salma, intesa come il processo di pulizia, la vestizione e la toelettatura del defunto. L’obiettivo è quello di eliminare e nascondere i segni del decesso e le deturpazioni dovute a traumi o ferite per presentare la salma alla famiglia con un aspetto sereno, come quando era in vita.

Differenze tra tanatoestetica e tanatoprassi

Spesso la tanatoestetica viene confusa con la tanatoprassi. Le due discipline in realtà sono molto diverse: La prima riguarda l’estetica della salma mentre la seconda è un trattamento “post-mortem” che ha come obiettivo la conservazione temporanea della salma attraverso un’iniezione di un fluido conservante che ritarda il processo di decomposizione.

Tanatoestetica roma: rivolgiti a logistica funeraria

Offriamo il servizio di tanatoestetica Roma con i nostri migliori professionisti in grado di svolgere il lavoro in modo decoroso, nel rispetto del defunto e della famiglia.

Siamo in grado di fornire qualsiasi informazione nell’ambito della tanatoestetica Roma. Contattateci in qualsiasi momento per ulteriori informazioni.

CONTATTI

Per qualsiasi domanda o dubbio contattaci.

Logistica Funeraria – Via Segesta, 12 – 00179 Roma (IT)
Telefono: 06 77 0003
Mail: info@logisticafuneraria.it

Seguici anche sui Social Network!

Instagram: @logistica_funeraria_
Facebook: Logistica Funeraria

> Funerale economico Roma > Costo Funerale Cremazione Roma
> Funerale economico Roma Est > Costo Funerale Economico Roma
> Cremazione San Giovanni > Tumulazione Roma
> Funerale Roma Centro > Vestizione Salma Roma
> Servizi Funebri Roma> Pompe Funebri Roma
> Onoranze funebri Roma > Preventivo Funerale Roma
> Funerali economici Roma > Prezzi Funerali Roma
> Agenzia funebre Roma > Prezzo Funerali Roma
> Agenzia funebre San Giovanni> Dispersione Ceneri Roma
> Onoranze funebri San Giovanni> Inumazione Roma
> Funerale a Roma> Fiori Funerale Roma

Torna su