Funerale economico a Roma

Funerale economico a Roma

Funerale economico a Roma: ecco tutto quello che devi sapere se stai cercando un funerale poco dispendioso.

Funerale economico a Roma: consigli utili

Organizzare un funerale non è semplice, e non solo dal punto di vista emotivo della questione. Ovviamente nessuno vorrebbe salutare i propri affetti, e separarsi da loro per sempre.  Se poi non dispone delle risorse economiche necessarie per affrontare un funerale anche dal punto di vista pratico, la questione si complica. Anche perché tutti vorremmo dare degna sepoltura ai nostri cari, senza badare a spese. Non temere però, perché non sempre economico equivale a scarso qualitativamente. Ecco qualche consiglio per risparmiare su un funerale, ma solo sul prezzo e non sul suo valore.

Quanto costa un funerale economico a roma?

Il costo esatto di un funerale può variare molto. A influire sono soprattutto la tipologia di sepoltura, i servizi richiesti e gli optional che decidi di aggiungere. Infine ogni agenzia decide un tariffario a sé, tenendo conto dei costi previsti (tipo quelli delle tasse) e la percentuale di guadagno prevista per loro. Ci sono però dei dettagli che possono permetterti di abbattere un po’ i costi totali del servizio funebre. Per esempio scegliere l’inumazione o la cremazione può farti risparmiare qualche centinaia di euro. Considera però il fatto che la cremazione prevede dei costi fissi, delle tasse (che quindi non dipendono dall’agenzia funebre).

Funerale economico a Roma

Funerale economico a roma: costo

Come avrai capito dalla premessa del precedente paragrafo non è possibile stabilire un prezzo fisso per un funerale. Volendo però fare una stima possiamo dire che si può organizzare un rito funebre a Roma anche con un migliaio di euro. Ovviamente si tratterà di una esequia molto semplice e basilare, ma che può andar bene se non hai molte pretese. Il materiale della bara per esempio non sarà un legno pregiatissimo, ma qualcosa di più facilmente reperibile.

Come già detto la qualità generale del funerale non deve mai venire meno. Rivolgiti sempre a pompe funebri serie e meticolose, che possano offrirti il miglior servizio al minor costo possibile.

 

La previdenza funeraria

Se non vuoi gravare sull’economia familiare nel momento del tuo trapasso puoi pensare di sottoscrivere una previdenza funeraria. Si tratta di una sorta di assicurazione che, tramite il versamento di piccole rate mensili, si fa carico dei costi del tuo funerale. Questo servizio innovativo è stato molto apprezzato a Roma, dove quasi mille persone lo hanno scelto. Ti aiuta ad affrontare la morte con maggiore serenità, aiuta i tuoi cari a non trovarsi in situazioni spiacevoli, e ti consente di organizzare al meglio il tuo funerale. Inoltre il servizio non prevede costi di attivazioni, né penali in caso di recessione del contratto. Anzi, i soldi versati sono sempre disponibili per il ritiro, e nel tempo maturano anche gli interessi!

 

Se tu vuoi saperne di più sulla previdenza funeraria e su chi elargisce un simile servizio puoi informarti qui.

 

Funerale economico a Roma: contatti e informazioni

 

Se stai cercando di organizzare un funerale economico a Roma non puoi che affidarti a noi. La nostra agenzia funebre è nel settore da mezzo secolo, ed è tanto longeva grazie alla professionalità e alla cura che mettiamo in tutto. Per noi l’aspetto umano di un funerale non è da sottovalutare. Il cliente, e la sua soddisfazione, viene prima di tutto: vogliamo dargli gioia anche in un momento del genere.

 

Hai bisogno di un preventivo o di aiuto per l’organizzazione di un funerale? Contattaci.

 

 

 

Torna su