Frasi per ricordare un defunto

Frasi per ricordare un defunto

La morte è parte della vita, è vero. Ma la perdita di una persona cara è sempre un evento difficile da affrontare e a volte tutto quello che si può fare per stare vicino a qualcuno che sta vivendo questo momento di grande dolore è utilizzare parole di conforto, frasi per ricordare un defunto che per quanto semplici, non sono mai banali o scontate; inoltre, rappresentano anche il modo più immediato per mostrare supporto e affetto.

In questo articolo abbiamo raccolto una serie di frasi belle per ricordare il defunto, potete trovare anche frasi celebri per ricordare un defunto dedicate ad ogni persona. Se siete in difficoltà e non sapete cosa scrivere per anniversario di morte o se volete dedicare una sorta di preghiera per i defunti continua a leggere l’articolo per trovare le parole più adatte alle tue necessità.

frasi per ricordare un defunto.

Ecco le frasi per ricordare un defunto.

Frasi per ricordare un defunto cARO: esempi

Frasi per ricordare un fratello defunto o Frasi per ricordare una sorella defunta

Queste frasi sono pensate soprattutto per ricordare un fratello morto, una dedica speciale nei suoi confronti. Sono frasi per ricordare un defunto caro, con cui siamo cresciuti e che non dimenticheremo mai.

Mi manchi, fratello mio, sei volato in cielo troppo presto. Non riesco ancora a credere che tu te ne sia andato per sempre, ma so che sono stato fortunato ad averti nella mia vita e che sarò coraggioso perché tu lo vorresti.

Senza di te, mia cara sorella, la vita non è più la stessa. Mi manca la tua presenza. Ti vorrò sempre al mio fianco, ma cercherò di essere tenace e di andare avanti ricordando il tuo esempio e tutti i momenti meravigliosi che abbiamo trascorso insieme.

Sei sparito e non abbiamo nemmeno avuto la possibilità di salutarti. Mi manchi molto, ma capisco che i fratelli non possono mai separarsi completamente. Le esperienze più belle sono senza tempo.

Ogni giorno il mio pensiero va a te, fratello mio. Hai lasciato questo mondo, ma il tuo ricordo vivrà nei nostri cuori per l’eternità. Un giorno ci incontreremo di nuovo in cielo e avrò la possibilità di recuperare il tempo perduto.

Anche se è passato molto tempo dall’ultima volta che ci siamo visti, il tuo ricordo è indelebile e sempre vivo nel mio cuore. Non dimenticherò mai la persona con cui sono cresciuta. Sei stato il mio migliore amico e il mio più intimo confidente. Fratello, mi manchi tanto.

Nei momenti in cui il dolore è più forte guardo il cielo e ti immagino lì, con il tuo solito sorriso, a guardarmi. Mi manchi ogni giorno, ogni ora, ogni minuto. Mi manca il tuo affetto, mi manca la tua risata e il tuo instancabile ottimismo.

Quando sei andato via, hai portato con te un pezzo di me e quella parte di me è ancora là fuori da qualche parte. I ricordi dei bei momenti passati insieme rimangono nel mio cuore e mi danno la forza di andare avanti. Sono certo che un giorno, mio caro fratello, ci riabbracceremo e non ci separeremo mai più.

frasi per ricordare un defunto.

Frasi per ricordare un defunto.

Frasi per ricordare un amico defunto

Le frasi per ricordare un defunto sono delle parole che possono davvero portare conforto ed esprimere i propri sentimenti per la scomparsa di un amico.

Ecco le frasi per un amico morto, o amica, per un ultimo saluto o un affettuoso ricordo:

Il tuo entusiasmo e lo spirito vitale che hai spigionato continuerà a sostenerci, nel tuo ricordo, rallegrando le nostre giornata.

Mentre piangiamo la perdita del nostro amico, altri si rallegrano per incontrarlo dietro il velo.
(John Taylor)

Dì al tuo amico che nella sua morte, una parte di te muore e va con lui. Ovunque vada, tu vai anche tu. Non sarà solo.
(Jiddu Krishnamurti)

La morte di un amico equivale alla perdita di un arto.
(Proverbio tedesco)

Non muoio, entro nella vita e tutto quello che non posso dirvi quaggiù, ve lo farò comprendere dall’alto dei cieli.

Con rimpianto e tenerezza infinita ti ricordiamo e preghiamo per te.

Quelli che abbiamo amato e che abbiamo perduto non sono più dov’erano, ma sono sempre e dovunque con noi.

Nel rimpianto di te qualcosa nasce in noi, amica mia: la fiducia che tu vivi in Cristo.

Mi manca passare il tempo con te, uscire, ridere insieme, a volte litigare per poi tornare più amici di prima. Insomma, mi manchi tu, il mio migliore amico.

O Dio, vita di chi muore e beatitudine di chi crede in te, guarda con bontà il nostro amico (nome) che la morte ha strappato all’affetto dei suoi cari, e ricevilo nella serena ospitalità della tua casa. Amen.

Dicono che l’amicizia è la più grande dipendenza della vita. Sfortunatamente, non te ne rendi conto fino a quando non viene a mancare il tuo migliore amico. E tutto il mondo ti crolla addosso.

frasi per ricordare un defunto.

Frasi per ricordare un defunto.

Frasi per ricordare un padre defunto o Frasi per ricordare una madre defunta

Scegliere le frasi per ricordare un defunto è ancora più difficile quando si tratta di un genitore. Speriamo che qualcuna di queste sia adatta a voi:

Dopo la morte dei nostri genitori moriamo per la prima volta e nasciamo per la seconda.
(Andrzej Coryell)

Certi giorni mi manchi come l’ossigeno, e altri pure. Non me ne faccio una ragione papà, ma ti porto con me in ogni cosa, momento, in ogni mia vita.

Chi ti conobbe ti amò, Chi ti amò ti piange. Buon viaggio mio caro papà.

Iddio conceda a te, papà, nel cielo, la pace dei giusti.

Più forte della morte è l’amore, quello che mi avete insegnato fin da piccolo.

Che l’alba di ogni giorno ti porti il mio bacio, mamma.

Papà, sarai sempre nel mio cuore … perché lì sei ancora vivo.

Papà, eri la mia roccia. Se ero turbata, tu rimanevi calmo. Se non sapevo cosa fare mi aiutavi a trovare una risposta.

Un padre è qualcuno che ti prende in braccio e ti insegna a ridere. Qualcuno che quando chiudi gli occhi puoi sentire il suo cuore battere nel tuo. Qualcuno che con la sua mano grande come il cielo ti indica la strada. Qualcuno che, basta un soffio appena nei polmoni, per toglierti ogni paura. Che grande forza che ha un padre.
(Fabrizio Caramagna)

Mi manchi tanto mamma. Ho perso il piacere della tua compagnia, la gratuità del tuo affetto, la serenità dei tuoi giudizi, ho perso la tua quiete e la tua comprensione. Ho perso quel poco di amore che c’era ancora al mondo.

Frasi per ricordare un defunto.

Frasi della bibbia per ricordare un defunto

All’interno della Bibbia sono molte le frasi per ricordare un defunto, parole giuste per farsi forza in un momento di dolore.

In verità, in verità io vi dico: Chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha vita eterna e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita. (Giovanni, 5: 24-25)

Non vogliamo lasciarvi nell’ignoranza, fratelli, circa quelli che sono morti, perché non continuiate ad affliggervi come gli altri che non hanno speranza. Noi crediamo infatti che Gesù è morto e risuscitato.
(Tessalonicesi 4: 13-14)

E prima risorgeranno i morti in Cristo;quindi noi, i vivi, i superstiti, saremo rapiti insieme con loro tra le nuvole, per andare incontro al Signore nell’aria, e così saremo sempre con il Signore.
(Tessalonicesi 4: 17-18)

La mia carne e il mio cuore possono venir meno, ma Dio è la rocca del mio cuore e la mia parte di eredità, in eterno.
(Salmi 73:26)

Agli occhi degli stolti parve che morissero; la loro fine fu ritenuta una sciagura, la loro partenza da noi una rovina, ma essi sono nella pace.
(Sapienza 3:2-3)

Il giusto muore, e nessuno vi bada; gli uomini buoni sono tolti di mezzo, e nessuno considera
che il giusto è tolto di mezzo per sottrarlo ai mali che sopraggiungono.
Egli entra nella pace; quelli che hanno camminato per la retta via riposano sui loro letti.
(Isaia 57: 1-2)

Non temere, poiché io sono con te; non scoraggiarti, perché io sono il tuo Dio; Ti rafforzerò, ti aiuterò, ti sosterrò con la mia giusta mano destra.
(Isaia 41:10)

Frasi per ricordare un defunto.

CONTATTI        

Per qualsiasi domanda o dubbio contattaci.

Logistica Funeraria – Via Segesta, 12 – 00179 Roma (IT)
Telefono: 06 77 0003
Mail: info@logisticafuneraria.it

Seguici anche sui Social Network!

Instagram: @logistica_funeraria_
Facebook: Logistica Funeraria7

> Funerale economico Roma > Costo Funerale Cremazione Roma
> Funerale economico Roma Est > Costo Funerale Economico Roma
> Cremazione San Giovanni > Tumulazione Roma
> Funerale Roma Centro > Vestizione Salma Roma
> Servizi Funebri Roma> Pompe Funebri Roma
> Onoranze funebri Roma > Preventivo Funerale Roma
> Funerali economici Roma > Prezzi Funerali Roma
> Agenzia funebre Roma > Prezzo Funerali Roma
> Agenzia funebre San Giovanni> Dispersione Ceneri Roma
> Onoranze funebri San Giovanni> Inumazione Roma
> Funerale a Roma> Fiori Funerale Roma

Scroll to Top