Cremazione San Giovanni

Cremazione San Giovanni

Cremazione San Giovanni: tutto quello che devi sapere.

Il metodo di sepoltura della cremazione sta prendendo sempre più piede nel nostro paese. Negli ultimi anni infatti si è registrato un incremento di richieste simili, specie nelle grandi città come Roma. Si stima infatti che entro il 2030 oltre il 50 % dei funerali celebrati sarà tramite cremazione.

Cremazione San Giovanni: come come funziona? Il processo di cremazione inizia bruciando il corpo del defunto, che viene ridotto in cenere in un apposito forno crematorio. Le ceneri ottenute tramite tale processo vengono successivamente raccolte, e depositate in un’urna funeraria. La stessa viene poi consegnata alla famiglia del defunto, che può conservarla in casa, spargerne il contenuto in determinati luoghi oppure inumare l’urna nel loculo di famiglia.

Cremazione San Giovanni: come si organizza?

Si potrebbe pensare che organizzare un funerale con cremazione sia più semplice rispetto a un normale rito funebre. In realtà dal punto di vista burocratico sono necessari più o meno gli stessi documenti, lo stesso per quanto riguarda il lato organizzativo. Ma allora perché sempre più persone scelgono questo metodo di sepoltura?

  • È più economico
  • Perfetto anche per chi non è credente
  • Ottimo per famiglie geograficamente distanti
  • Si può organizzare anche per dare degna sepoltura al proprio animale domestico

Tuttavia non sempre la cremazione risulta la prima scelta: per molti è ancora un’incognita. Per questo nell’articolo vogliamo spiegarti bene di cosa si tratta, in modo tale da offrirti la possibilità di scegliere la soluzione migliore in base alle tue esigenze.  

Noi di Logistica Funeraria ci occupiamo di tutto ciò che riguarda la cremazione a Roma. Contattaci per saperne di più!

Che cos’è la cerimonia del tributo?

È possibile organizzare una cerimonia nella sala cerimoniale del forno crematorio. È un servizio che andava per la maggiore in passato, ma ancora oggi qualcuno lo richiede. Si può anche allestire un tributo religioso se il defunto era particolarmente credente. In questo caso il rito si svolge prima della cremazione.

Di solito tale cerimonia dura dai 30 ai 45 minuti. Una volta giunta al termine la cerimonia, amici, parenti e familiari devono lasciare la sala. Spesso ci si sposta in una sala per ricevere le condoglianze, dove gli affetti si stringono attorno alla famiglia che ha subito la perdita.

Cremazione San Giovanni roma

Quanto costa la cremazione San Giovanni?

Quanto costa una cremazione? Ci sono delle tariffe e degli aspetti da considerare, che sono legati alla cremazione. Il preventivo può variare a seconda dell’agenzia funebre a cui ti rivolgi. In media il prezzo va da 1500 a 2500 euro.

Servizi inclusi:

  • Servizio funebre completo per la Cremazione
  • Cassa per cremazione compresa di accessori
  • Personale per la cerimonia
  • Documentazione cimiteriale e funebre

Servizi aggiuntivi:

  • Tasse per la cremazione
  • Urna privata

Cremazione San Giovanni di Logistica Funeraria

Da Logistica Funeraria ci occupiamo di tutto quello che riguarda l’organizzazione e l’esecuzione del funerale, che sia con o senza cremazione.

I nostri servizi:

Per qualsiasi domanda o dubbio contattaci.

Logistica Funeraria – Via Segesta, 12 – 00179 Roma (IT)
Telefono: 06 77 0003
Mail: info@logisticafuneraria.it

Seguici anche sui Social Network!

Instagram: @logistica_funeraria_
Facebook: Logistica Funeraria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su