Assicurazione Funeraria Roma

Assicurazione Funeraria Roma

Assicurazione Funeraria Roma: e tu ne hai mai sentito parlare?

Dire addio a qualcuno di importante per noi è sempre un duro colpo. Purtroppo, per migliaia di famiglie, non solo a livello emotivo. Subentra infatti il fattore economico: le spese da sostenere per organizzare un funerale possono essere insostenibili per chi vive una difficile condizione finanziaria. E quindi, oltre la tristezza e lo sconforto della dipartita, dobbiamo fare i conti con spese da pagare, scartoffie da firmare e documenti da procurarsi. Tutto ciò è evitabile, almeno in parte, grazie all’assicurazione funeraria Roma

Funerali e prestiti

Secondo quanto riportato da un’indagine di Altroconsumo, in Italia 3 famiglie su 10 non hanno abbastanza risparmi per coprire le spese legate all’organizzazione di un funerale. Un dato sconcertante per molti, ma che per altri conferma soltanto quanto vissuto realmente. Se la morte di un parente o un amico ci sorprende siamo quindi costretti a rivolgerti a banche e istituti di credito. Solo chiedendo un prestito quindi riusciamo a saldare tutte le fatture, indebitandoci però inevitabilmente con le finanziarie. Per dare degna sepoltura a chi amiamo, finiamo per sommergerci di cambiali.

Se stai attraversando una simile situazione, o hai paura che possa diventare realtà, sappi che puoi cambiare le carte in tavola grazie alla previdenza funeraria.

Assicurazione Funeraria Roma: che cos’è?

La soluzione ai tuoi problemi economici è a portata di mano, e prende il nome di assicurazione funeraria Roma. Noi di Logistica Funeraria abbiamo saputo interpretare le esigenze dei nostri clienti, creando per loro un servizio su misura. Si chiama previdenza funebre ed è una sorta di assicurazione che serve a coprire le spese di un funerale (il nostro, o quello di un parente). 

Pagando una piccola quota mensile puoi versare in anticipo la somma utile per organizzare e gestire al meglio il tuo funerale. Avrai modo di stabilire per tempo tutti i dettagli tecnici e pratici, ed economici ovviamente. In questo modo non dovrai preoccuparti di nulla, neanche quando ci sarà da salutarsi. Perché grazie all’assicurazione funeraria Roma avrai già pagato per la tua uscita di scena, e la spesa non graverà sulle spalle della tua famiglia.

Come funziona nella pratica? 

Come si capisce dal nome tu stai sottoscrivendo un’assicurazione. Potrai scegliere tu con quale compagnia assicurativa firmare il contratto, e la stessa si occuperà di saldare le spese del tuo funerale. In cambio del pagamento di piccole rate mensili, per un determinato periodo di tempo (a seconda dell’importo della rata stessa, e della somma da devolvere). 

Al momento del decesso i tuoi familiari non dovranno sobbarcarsi di spese, in quanto l’intero importo sarà pagato dall’assicurazione funeraria Roma.

Che succede se vuoi disdire, o si verifica un decesso prematuro?

  1. Nel caso di disdetta puoi ricevere indietro l’importo versato fino a quel momento, con tanto di interessi maturati
  2. Se vieni a mancare prematuramente l’assicurazione pagherà comunque il funerale.

Assicurazione Funeraria Roma

Cosa devo fare per attivare la previdenza funeraria?

  1. Contatta l’agenzia funebre di Logistica Funeraria
  2. Richiedi la sottoscrizione della previdenza funeraria
  3. Inizia a saldare piccole rate mensili, fino al raggiungimento della quota stabilita
  4. Organizza per tempo il tuo funerale, o quello di un parente
  5. Vivi senza pensieri e preoccupazioni
  6. Disdici in qualsiasi momento, senza perdere un euro.

Facile e veloce, un servizio conveniente che non ti pesa e anzi ti alleggerisce di oneri, responsabilità, preoccupazioni e senso di colpa. Che aspetti a sottoscriverlo?

Assicurazione funeraria Roma: i vantaggi

  • Non hai pensieri
  • Organizzi tutto per tempo, senza correre il rischio di dover richiedere un prestito
  • Puoi modificare o cancellare il contratto quando vuoi
  • Metti il capitale al sicuro, in una sorta di deposito che ti rende anche gli interessi
  • Se vieni a mancare prima hai comunque le spese coperte.

Assicurazione Funeraria Roma | Logistica Funeraria

Da Logistica Funeraria ci occupiamo di tutto quello che riguarda l’organizzazione e l’esecuzione del funerale. Per darti modo di farlo al meglio da oggi puoi sottoscrivere anche l’assicurazione funeraria Roma. Già mille persone nell’ultimo ci hanno dato fiducia: mettici alla prova anche tu!

I nostri servizi:

Contatti

Per qualsiasi domanda o dubbio contattaci.

Logistica Funeraria – Via Segesta, 12 – 00179 Roma (IT)
Telefono: 06 77 0003
Mail: info@logisticafuneraria.it

Seguici anche sui Social Network!

Instagram: @logistica_funeraria_
Facebook: Logistica Funeraria

Torna su