Funerale a Roma

Funerale a Roma

Funerale a Roma: cosa devi sapere in merito? Se hai bisogno di cercare un’agenzia funebre a Roma non puoi perdere questo articolo. 

Cosa fare in caso di decesso?

Quando un parente o un affetto viene a mancare, si pensa a tutto tranne che agli aspetti pratici della questione. Più che normale, vista l’implicazione sentimentale e affettiva che c’è. Tuttavia ci sono determinati iter da seguire, volenti o nolenti. La prima cosa che succede quando passiamo a miglior vita è la constatazione di decesso. Ne fanno parte tutte quelle pratiche mediche e legali che hanno inizio subito dopo la diagnosi di morte. Hanno fine solo una volta che, previa autorizzazione alla sepoltura, la salma viene affidata alle onoranze funebri. 

Per far partire l’organizzazione di un funerale amici e parenti del deceduto devono contattare un medico necroscopo. Questo si occuperà di constatare il decesso. Dopodiché inizieranno a ricercare un’agenzia funebre, per organizzare le esequie. In questo momento così delicato spesso si è offuscati, e si tende a non capire se qualcuno si approfitta di noi. Per evitare spiacevoli sorprese affidati sempre ad agenzie serie e professionali. 

funerale a roma

Funerale a Roma: le agenzie funebri

 Come ti ho accennato la scelta delle onoranze funebri è fondamentale. Ci sono tantissime agenzie che si approfittano della delicatezza di questo momento, per offrire servizi scadenti o lucrare sul prezzo finale del funerale. Non farti abbindolare! Capisco bene il carattere di urgenza della ricerca, ma la fretta è sempre cattiva consigliera. Prenditi il tempo che ti serve quindi per analizzare le agenzie, e trovare quella che fa al caso tuo. Leggi le recensioni di queste, e trova quella che più sembra seria e professionale.

Di cosa si occupano?

Il compito delle agenzie funebri è fondamentale, cruciale, durante l’organizzazione di un funerale. Nello specifico queste si occupano di:

  • sbrigare tutte le faccende burocratiche che ruotano attorno alla questione. Quindi l’agenzia ti procurerà il certificato di morte, l’atto di morte, e la cancellazione anagrafica del deceduto.
  • allestire la camera ardente (e la preparazione dei fiori).
  • preparare la salma, adagiandola all’interno della tomba (e di conseguenza la fornitura della stessa).
  • trasportare la salma dalla camera ardente alla chiesa. Sono compresi anche dei valletti, che si occupano di caricarsi la bara, e l’automobile.

Funerale a Roma: contatti

A chi rivolgersi per un funerale a Roma? La nostra agenzia funeraria ha esperienza nel settore, di quasi mezzo secolo. Per noi il cliente viene al primo posto, così come la sua soddisfazione. 

Se hai bisogno di un preventivo o di aiuto per l’organizzazione di un funerale contattaci.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su