Vantaggi della previdenza funeraria

vantaggi della previdenza funeraria

I vantaggi della previdenza funeraria sono molti, di cui 3 davvero evidenti. Quali sono? Te li elenco nelle prossime righe.

Che cos’è la previdenza funeraria

La previdenza funeraria è un servizio che ti consente di coprire le spese del tuo funerale, mentre sei ancora in vita. Questo ti permette di non avere pensieri, e di non lasciare i tuoi cari in una situazione critica (economicamente parlando almeno) al momento del tuo decesso. La puoi sottoscrivere tu, o chi ami, ed è personalizzabile al cento per cento. In pratica tu definisci le modalità di quello che sarà il tuo rito funebre, dopodiché sottoscriverai una polizza assicurativa. Versando una piccola somma ogni mese (per un massimo di 10 anni) potrai assicurarti il rito che meriti. Il tutto avviene in completa sicurezza, ma anche libertà. Puoi rescindere il contratto quando vuoi (e senza costi) e ricevere indietro i tuoi soldi. Inoltre, in caso di morte prematura, avrai comunque il rito pattuito – il tutto senza che i tuoi familiari sborsino un centesimo. Conveniente, no?
 

I vantaggi della previdenza funeraria

I vantaggi della previdenza funeraria possono essere molti. Il fattore più rilevante però riguarda l’indipendenza, e il non dover pesare sulle spalle dei propri cari. Spesso la questione economica relativa ai costi di un funerale rappresenta un grande pensiero per noi. Nessuno vuole essere di peso, o gravare sulle finanze familiari. Proprio per questo Logistica Funeraria ha creato e perfezionato un servizio come quello della previdenza funeraria.

vantaggi della previdenza funeraria

Vantaggi della previdenza funeraria: quali sono?

Ora che hai capito di cosa si tratta sicuramente i vantaggi della previdenza funeraria saranno balzati agli occhi anche a te. Sicuramente giocare d’anticipo ti aiuta a ragionare a mente fresca, e quindi a trarre maggior vantaggio. La morte coglie in maniera improvvisa, e spesso senza avvisare. Con la previdenza funeraria non sei preso alla sprovvista, e quindi avrai modo di “pararti le spalle”. Potrai conoscere l’agenzia funebre che si occuperà delle esequie, senza doverti rivolgere al primo che capita (rischiando di trovare avvoltoi che pensano solo al lato economico della questione). 

3 aspetti da non sottovalutare

Quali sono gli aspetti da tenere a mente se stai valutando di sottoscrivere una previdenza funeraria? Ce ne sono 3 che proprio non puoi ignorare.
  1. Nessuno stress. Come ti ho detto potrai gestire il tuo passaggio a miglior vita libero da ogni pensiero. Non devi neanche saldare la somma totale in un’unica soluzione! Anzi, il costo totale sarà dilazionato in piccole rate mensili. E se non riesci a saldarle tutte puoi sempre rescindere il contratto. In caso di decesso avrai comunque la tua cerimonia, senza dover pagare un supplemento.
  2. Personalizzazione totale. Il tutto è in mano a te, e sei tu a scegliere ogni dettaglio della questione. A partire dalla scelta della compagnia assicurativa, fino ai particolari della sottoscrizione stessa. Fino a giungere alle modalità del rito funebre: anche tutto ciò che concerne l’organizzazione del funerale è sotto il tuo potere decisionale.
  3. Sicurezza. Le esequie ti vengono assicurate, anche se non saldi tutto il premio assicurativo. La compagnia assicurativa pagherà per te il funerale, solo una volta che questo si è concluso. Se vuoi puoi ritirare i tuoi soldi, senza pagare penali (anzi, avrai addirittura maturato degli interessi sulla somma!). 

Soddisfatti o rimborsati

Per noi la soddisfazione del cliente viene al primo posto. Ci impegniamo da quasi un secolo a offrire il miglior servizio possibile, tenendo sempre conto del lato umano della questione. Crediamo talmente tanto nella nostra professionalità che offriamo un risarcimento se i tuoi cari non sono soddisfatti della cerimonia. Quindi se qualcosa va storto non avrete che da dirlo!
 

Vuoi saperne di più sulla previdenza funeraria? Non esitare a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su